martedì 20 luglio 2010

Mattia in Vietnam

Mi fanno provare la moto ed io provo a salire (ovviamente da fermo)

Da Pane e Vino col mio amico cameriere. Ieri sera ho mangiato con lui pollo e lasagne, mi ha insegnato i numeri in inglese ed abbiamo letto insieme il menù. Mi sono talmente divertito che ho deciso di aprire un ristorante che chiamerò Pizza e Vino così quando la mamma ed il papà saranno vecchi sulla sedia a dondolo io gli preparerò un caffè con il cuore. La sorellina è invitata ma non può fare le pizze perchè è una poltigliona e quando mangia la pizza e il pane sotto il tavolo c'è un gran paciugo. Insomma uno spaccato sul futuro!


Dalle cameriere abbiamo avuto la conferma che il nome vietnamita di Mattia cioè Thai Duong vuol dire Luce mentre quello di Stella Thanh Tù vorrebbe dire "La via è bella" o "Cosa molto bella". Il nostro modo di pronunciare questi nomi è diversissimo da come li pronunciano loro, ctanto che dobbiamo sempre scriverli perchè del resto non capiscono. Il vietnamta è una lingua musicale con tanti accenti

Nessun commento:

Posta un commento